Inter Milan Played A Best Game
agosto 24, 2014
Un bicchiere di…Rinascimento
luglio 6, 2016

Tipicità Marchigiane

Primo Giorno

Roma - Ascoli Piceno

Partenza dal luogo di origine per Ascoli Piceno. Pranzo. Appuntamento con la guida per la visita di questa preziosa città, considerata tra le più monumentali città d'Italia. Punteggiata da torri e campanili e avvolta nel caldo colore dorato del travertino, che riveste quasi tutto il centro storico, lascia spazio a stupende piazze rinascimentali al visitatore che passeggia nel suo cuore medievale nelle strade che ancora rispettano il tracciato delle antiche vie romane. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Secondo Giorno

Ascoli Piceno

Prima colazione in hotel. Partenza per visita guidata in tartufaia dove il curatore insieme ai suoi fidati cani ci faranno partecipare alla caccia “al tartufo” preziosa gemma della natura. Pranzo. Nel pomeriggio visita ad una cava con dimostrazione della lavorazione del travertino, tipica pietra locale di cui è fatta l’ascoli monumentale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Terzo Giorno

Ascoli Piceno

Prima colazione in hotel partenza per un’ affascinante lezione in cucina per imparare a realizzare le tipiche OLIVE all’ASCOLANA e non solo. Laboratorio pratico dove tutti si potranno cimentare in quest’esperienza e mangiare “le proprie” creazioni. Pranzo. Nel pomeriggio visita ad un vecchio mulino per un’esperienza che ci riporterà indietro nel tempo. Degustazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Quarto Giorno

Ascoli Piceno - Macerata

Prima colazione in hotel e partenza per Macerata. Durante il viaggio breve sosta ad un borgo medioevale in provincia di Ascoli Piceno, Ripatransone, famoso per Palazzo dei Podestà che è uno degli edifici medievali più interessanti della regione, realizzato in stile romanico-gotico nel 1304 ma spesso citato per la cuiosa presenza del Vicolo più stretto d’Italia, largo solo 43 cm. Proseguimento del viaggio per visita ad un’azienda di ciauscolo, insaccato tipico della Regione Marche. L'etimologia del termine viene da alcuni fatta risalire al latino cibusculum, ossia «piccolo cibo», dal momento che questo gustoso salume veniva spesso spalmato su piccole fette di pane. Pranzo. Nel pomeriggio appuntamento per visita guidata di Macerata, fondata in collina per sfuggire alle incursioni dei barbari, ricca soprattutto di arte rinascimentale, barocca e settecentesca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Quinto Giorno

Loro Piceno - Montappone - Macerata

Prima colazione in hotel, appuntamento in cantina per visita ad un’azienda produttrice di Vino Cotto. Trasferimento ad un’ importante azienda vinicola, visita e degustazione. Pranzo. Spostamento a Montappone, appuntamento con la guida per visita del centro e al Museo del cappello. Trasferimento presso un’importante azienda di cappelli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Sesto Giorno

Macerata - Urbino

Colazione in hotel, partenza per Urbino. Sosta lungo il viaggio per visita ad un’ artigiano della calzatura che mostrerà il processo di creazione di una scarpa. Possibilità di acquisto nell’ outlet dell’azienda. Proseguimento del viaggio. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Urbino, uno dei centri urbani più importanti delle Marche, città piccola e pittoresca, si sviluppò durante il periodo medievale ma si affermò nel XV secolo quando il duca di Montefeltro diede qui vita ad una delle corti più illustri d’Europa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Settimo Giorno

Urbino - Luoghi di Origine

Prima colazione in hotel, tempo libero e partenza per i luoghi di origine.

Il Tour Include

  • Sistemazione in hotel 3* o superiore dal 1° giorno al 7° giorno nelle città indicate (Urbino, Macerata, Ascoli Piceno) o zone limitrofe con trattamento secondo programma bibite incluse (½ acqua minerale + 1/4 vino)
  • Pranzi dal 1° giorno al 6° giorno bibite incluse (½ acqua minerale + 1/4 vino), (richiedere specifiche in agenzia)
  • Servizi guide abilitate come da programma: 1°,4°, 5° e 6°giorno: mezza giornata, visita e dimostrazione in tartufaia ed alla cava,
  • dimostrazione- corso di cucina tipica marchigiana
  • visita e degustazione al mulino
  • visita azienda del ciauscolo
  • visita azienda del vino cotto
  • visita azienda di cappelli
  • visita artigiano della calzatura
  • Tasse di soggiorno presso le località di pernottamento
  • Assicurazione base

Il Tour non Include

  • Bus GT (da richiedere in agenzia)
  • Pranzo del 7° giorno
  • Bevande extra
  • Ingressi a musei e/o altri siti di interesse
  • Mance
  • quanto non espressamente indicato alla voce “ il pacchetto include
  • Supplemento: Camera singola

NB:L’itinerario del viaggio organizzato può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Compila il form per richiedere informazioni

error: Attenzione: Questo contenuto è protetto!