Un viaggio nel tempo, un’epoca, un’emozione
luglio 6, 2016
Di Castello in Castello
luglio 12, 2016

Un’Esperienza da…Rinascimento

Primo Giorno

Luogo di Partenza - Urbania - Urbino

Partenza dal luogo di origine, sistemazione in hotel. Appuntamento con un nostro incaricato e cocktail di benvenuto. Spostamento ad Urbania, città che custodisce un prestigioso patrimonio culturale, artistico, architettonico ed un’ importante tradizione sull’ artigianato locale in primis l’arte della Ceramica che con le sue maioliche rese famosa Urbania fin dal Rinascimento. Visita ad un laboratorio di ceramica, dimostrazione. Visita della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Secondo Giorno

Urbino -Senigallia

Prima colazione e visita di Urbino, uno dei centri urbani più importanti delle Marche, città piccola e pittoresca, si sviluppò durante il periodo medievale ma si affermò nel XV secolo quando il duca di Montefeltro diede qui vita ad una delle corti più illustri d’Europa. Appuntamento con la guida per visita del Palazzo Ducale con Pinacoteca e casa Raffaello. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Senigallia. Adagiata sulle rive del mare Adriatico è una delle più rinomate località balneari della penisola e propone un centro storico dall’architettura Rinascimentale-settecentesca realizzato su un preesistente insediamento Romano. Visita alla Rocca Roveresca ed del centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Terzo Giorno

Urbino - Loreto - Recanati - Macerata

Colazione e partenza per Loreto, famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico. Appuntamento con la guida e visita. Pranzo. Trasferimento a Recanati, paese che diede i natali a Giacomo Leopardi. Visita guidata e riscoperta del Rinascimento attraverso i capolavori del Lotto e altri importanti gioielli custoditi gelosamente da questa meravigliosa città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Quarto Giorno

Evento a Castello

Colazione in hotel. Inizio di una giornata interamente dedicata a voi che vogliamo siate i primi veri protagonisti di questa esperienza. In questa giornata attraverso professionisti del settore vivrete un’epoca, una favola. Romanticismo, storia, cultura s’intrecceranno sapientemente per lasciarvi stupire, divertire ed emozionare. (richiedi specifiche in agenzia). Rientro in hotel e pernottamento.
Quinto Giorno

Macerata - Monte San Giusto

Prima colazione, tempo libero. Pranzo. Partenza per Macerata, fondata in collina per sfuggire alle incursioni dei barbari, ricca soprattutto di arte rinascimentale, barocca e settecentesca. Appuntamento con la guida e visita. Trasferimento a Monte San Giusto rinomato centro calzaturiero con un bel nucleo storico, il Palazzo Bonafede con gli affreschi di Joannes Hispanus e la Collezione di Disegni di Antichi Maestri, e la Chiesa di S. Maria in Telusiano che custodisce la celebre Crocifissione, capolavoro di Lorenzo Lotto. Visita guidata agli aspetti rinascimentali del sito. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Sesto Giorno

San Severino - Camerino

Prima colazione in hotel. Partenza per San Severino Marche, formata da due nuclei: il primo, in alto ha come fulcro il Duomo romanico, il secondo l’ampia Piazza del Popolo, di forma ellittica, circondata da portici e palazzi rinascimentali. Testimonianze dell’importante scuola pittorica severinate sono gli affreschi di Lorenzo e Jacopo Salimbeni, ancora visibili in alcune chiese e nella ricca Pinacoteca Comunale, mentre i reperti romani del Museo Archeologico raccontano la nascita della città. Visita della città. Pranzo. Trasferimento a Camerino, dove la duecentesca Rocca di Varano rappresenta il pittoresco ingresso nel Ducato di Camerino che nel XV secolo, grazie alla presenza di artisti quali Arcangelo di Cola, Giovanni Boccati, Girolamo di Giovanni e Giovanni Angelo di Antonio, fu protagonista di un’intensa fioritura economica e artistica. La città ha mantenuto l’aspetto medievale di difesa del territorio circostante ed è dotata di uno degli atenei più antichi ed illustri d’Europa, con sede nel Palazzo Ducale. Visita guidata della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Settimo Giorno

Ascoli Piceno - Offida

Prima colazione in hotel, partenza per Ascoli Piceno è considerata tra le più monumentali città d'Italia. Punteggiata da torri e campanili e avvolta nel caldo colore dorato del travertino, che riveste quasi tutto il centro storico, lascia spazio a stupende piazze rinascimentali al visitatore che passeggia nel suo cuore medievale nelle strade che ancora rispettano il tracciato delle antiche vie romane. Appuntamento con la guida e visita del centro storico. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Offida e dimostrazione della lavorazione del pizzo a tombolo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Nono Giorno

Ascoli Piceno - Rientro luogo di partenza

Prima colazione in hotel e partenza per i luoghi di origine.

Il Tour Include

  • Sistemazione in hotel 3* o superiore dal 1° giorno all’8° giorno nelle città indicate (Urbino, Macerata, Ascoli Piceno) o zone limitrofe con trattamento secondo programma bibite incluse (½ acqua minerale + 1/4 vino)
  • Cocktail di benvenuto
  • Introduzione al viaggio da parte di un nostro incaricato
  • Pranzi dal 2° giorno al 7° giorno bibite incluse (½ acqua minerale + 1/4 vino), (richiedere specifiche in agenzia)
  • Servizi guide abilitate come da programma: 2°-3° e 6°giorno: Intera giornata - 1°, 5° e 7° giorno: mezza giornata
  • Evento a castello del 4° giorno secondo programma (richiedere specifiche in agenzia)
  • Visita e dimostrazione al laboratorio di ceramica
  • Dimostrazione pizzo a tombolo presso Offida
  • Tasse di soggiorno presso le località di pernottamento
  • Assicurazione base

Il Tour non Include

  • Bus GT (da richiedere in agenzia)
  • Pranzo del 1° e dell’8° giorno
  • Bevande extra
  • Ingressi a musei e/o altri siti di interesse
  • Mance e quanto non espressamente indicato alla voce “ il pacchetto include”
  • Supplemento: Camera singola

NB:L’itinerario del viaggio organizzato può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Compila il form per richiedere informazioni

error: Attenzione: Questo contenuto è protetto!